imgimg

Ultime news noleggio auto

20 anni di smart

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Era il 2 luglio del 1998 quando la prima smart usciva dallo stabilimento di Hambach. Con poco più di due metri e mezzo, la piccola biposto sarebbe divenuta in poco tempo un’icona, odiata, amata, copiata, criticata, ma ineguagliata.

Free2Move e PSA lanciano il car sharing a Parigi con 500 veicoli elettrici

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Se Autolib, il car sharing di Vincent Bolloré stacca la spina, Il gruppo PSA ha deciso di lanciare a breve un servizio di car sharing elettrico con il marchio Free2Move nella stessa città. La flotta iniziale sarà composta da 500 veicoli elettrici del gruppo (Peugeot e Citroen).

Dalla start-up May Mobility il primo servizio di minibus elettrici a guida autonoma a Detroit

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Sarà svolto minibus elettrici a guida autonoma progettati da May Mobility, una start-up di Ann Arbor, in Michigan, assieme a Magna colosso della produzione automotive, il primo servizio pubblico di mobilità condivisa a Detroit.

Anche l’occhio vuole la sua parte, arrivano le colonnine a scomparsa.

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Se la tedesca Ubitricity le aveva nascoste all’interno di un lampione, la start-up londinese Urban Electric ha deciso di farle letteralmente scomparire. Parliamo delle colonnine di ricarica e di un sistema innovativo chiamato UEone, che fa scomparire le colonnine all’interno del marciapiede.

Auto elettrica, car sharing e guida autonoma nei sogni degli italiani

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Mentre il diesel gate assesta un duro colpo ai motori a gasolio, gli italiani sognano l’elettrico e l’innovazione.
Nonostante le assicurazioni delle case sul rispetto dell’ambiente, il recente diesel gate ha letteralmente fatto crollare le vendite dei nuovi propulsori a gasolio. Un recente sondaggio commissionato da Unrae e Censis in occasione dell’Automotive Dealer Day ha mostrato che su un campione di 1.366 potenziali acquirenti italiani, tra i 25 ed i 65 anni, il 50% desidera un ‘auto elettrica, il 61% ibrida ed il 43% Gpl.

Litio, una sfida per l’elettrico.

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Le sfide legate alla mobilità sostenibile, riguardano soprattutto il recupero e lo smaltimento dei materiali per la costruzione delle nuove batterie.
Il riciclo delle batterie al piombo è ormai pratica comune. Il discorso cambia per gli accumulatori al litio, ma tutto si recupera. Questo in sintesi il discorso di Giancarlo Morandi presidente del Cobat.

NOLEGGIA ORA

 
 

SEGUICI SU+