imgimg

Ultime news noleggio auto

Nuova sede per il Noleggio auto Premium a Roma Nord

Di Nicola Odinzoff
Lunedì 21-01-2019
Noleggiare un’auto premium a Roma diventa sempre più facile grazie alla capillarità delle sedi Edilfar Rent. Da oggi è possibile noleggiare la vostra Mercedes o smart anche presso la nuova sede di Via Gian Giacomo Porro 13C, a pochi metri da Piazza delle Muse. Inoltre, grazie al servizio di consegna e ritiro non dovrai sprecare tempo prezioso. Ti basterà contattare il nostro personale per concordare giorno e orario del ritiro in base ai tuoi impegni e alla tua disponibilità.

Piazza delle Muse è uno slargo dell’asse viario costituito da via Tommaso Salvini e via Gian Giacomo Porro. È il punto più alto del Monte San Filippo, e una delle piazze principali dei Parioli, caratterizzata da uno splendido panorama della valle del Tevere a nord di Roma.

La piazza, recentemente ristrutturata, è dotata di un parcheggio sotterraneo multipiano moderno nel quale è possibile ricaricare i veicoli elettrici.

Nella città sede di Opel un punto di ricarica ogni 72 abitanti, 1300 stazioni di ricarica entro il 2020

Di Nicola Odinzoff
Venerdì 19-01-2019
Con questi numeri Russesheim, sede di Opel, si candida ad essere la città europea con più punti di ricarica. 12,8 milioni di euro il costo dell’investimento realizzato sulla base di uno studio della RheinMain University. Le stazioni saranno posizionate in tutti i quartieri e nelle zone residenziali, sul sito di Opel, nel campus della RheinMain University, nei complessi residenziali di gewobau Rüsselsheim, nei parcheggi di alcuni supermercati e centri commerciali e sul terreno della clinica municipale (GPR). In futuro, ogni punto di ricarica pubblico servirà 72 abitanti, con la densità di stazioni di ricarica rispetto al numero di abitanti più alta non solo della Germania ma di tutta l’Unione Europea.

Da Volkswagen arriva MEB, stazione di ricarica mobile per veicoli elettrici

Di Nicola Odinzoff
Venerdì 19-01-2019
Annunciate da Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components, arriveranno entro la prima metà del 2019 a Wolfsburg, città sede del Gruppo automobilistico. Utilizzabili per un massimo di 15 veicoli elettrici, funzioneranno come power bank, con una capacità di accumulo di 360 kWh, che consentirà la ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW di qualunque veicolo elettrico, inclusi scooter e biciclette.

Italia prima nell'Ue per auto a gas, indietro su elettriche

Di Nicola Odinzoff
Venerdì 16-11-2018
Il rapporto degli Stati Generali della Green Economy 2018 rivela che l’Italia è il Paese europeo con il maggior parco circolante di veicoli alimentati da carburanti diversi (Gpl/metano) rispetto a benzina e diesel. IL dato cambia di molto quando si parla di veicoli ibridi, plug-in o elettrici, poiché nella top ten delle vendite del 2017 in nessuna delle categorie elencate figura un'auto prodotta in Italia.

Linea dura nel Regno Unito per le auto inquinanti.

Di Nicola Odinzoff
Martedì 18-09-2018
Due tra i più popolati quartieri di Londra, Hackney e Islington, hanno letteralmente vietato la circolazione delle automobili nelle ore di punta, salvo si tratti di veicoli ecologici.

L'elettrico cresce.

Di Nicola Odinzoff
Martedì 18-09-2018
Da gennaio ad agosto 2018 sono state immatricolate in Italia 3098 auto eletriche. Nel 2017 erano solo 1.879 (0,1% del totale). Questi i dati emersi dal Forum QualeMobilità organizzato da Legambiente e Lorien Consulting a Milano presso la Fiera CityTech, alla Fabbrica del Vapore.

Mercedes-Benz GLE il ritorno della regina

Di Andrei Ursachi
Giovedì 13-09-2018
Nel lontano 1997 con il lancio di Classe M Mercedes-Benz creò il segmento dei Sport Utility Vehicle premium. Dall’autunno del 2015, questa gamma di modelli, viene definita con la sigla GLE, nome che comunica l’appartenenza al segmento dei SUV della famiglia di Classe E.

Emissioni auto: taglio del 40% entro il 2030

Di Nicola Odinzoff
Giovedì 13-09-2018
Gli eurodeputati della Commissione ambiente di Strasburgo hanno votato per una riduzione delle emissioni del 20% al 2025 e del 40% al 2030, ma c’era anche chi puntava più in alto: il 45% nel 2025 e il 75% nel 2030. Immediato l’allarme dei costruttori di auto europei. Il segretario generale dell'Acea Erik Jonnaert si è detto molto preoccupato dalla direzione presa dalla commissione ambiente, poiché i livelli di riduzione adottati sono del tutto irrealistici".

Mercedes-Benz EQC: Inizia una nuova era

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 05-09-2018
Era il 2016 quando Mercedes-Benz presentò per la prima volta al Salone di Parigi il suo nuovo brand di prodotti e tecnologie per la mobilità elettrica. A Stoccarda ora è tutto è pronto, a metà del 2019 verrà lanciata la prima Mercedes-Benz con marchio EQ la EQC, simbolo dell'inizio di una nuova era della mobilità in Daimler.

Edilfar Rent e Vacay: vacanze eco-chic

Di Nicola Odinzoff
Venerdì 03-08-2018
La mobilità elettrica unisce ed è un’elemento di valore nell’ambito di progetti e contesti sempre più estesi. Una strategia che vede oggi insieme smart EQ fortwo, Vacay ed Edilfar Rent.

20 anni di smart

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Era il 2 luglio del 1998 quando la prima smart usciva dallo stabilimento di Hambach. Con poco più di due metri e mezzo, la piccola biposto sarebbe divenuta in poco tempo un’icona, odiata, amata, copiata, criticata, ma ineguagliata.

Free2Move e PSA lanciano il car sharing a Parigi con 500 veicoli elettrici

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Se Autolib, il car sharing di Vincent Bolloré stacca la spina, Il gruppo PSA ha deciso di lanciare a breve un servizio di car sharing elettrico con il marchio Free2Move nella stessa città. La flotta iniziale sarà composta da 500 veicoli elettrici del gruppo (Peugeot e Citroen).

Dalla start-up May Mobility il primo servizio di minibus elettrici a guida autonoma a Detroit

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 11-07-2018
Sarà svolto minibus elettrici a guida autonoma progettati da May Mobility, una start-up di Ann Arbor, in Michigan, assieme a Magna colosso della produzione automotive, il primo servizio pubblico di mobilità condivisa a Detroit.

Anche l’occhio vuole la sua parte, arrivano le colonnine a scomparsa.

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Se la tedesca Ubitricity le aveva nascoste all’interno di un lampione, la start-up londinese Urban Electric ha deciso di farle letteralmente scomparire. Parliamo delle colonnine di ricarica e di un sistema innovativo chiamato UEone, che fa scomparire le colonnine all’interno del marciapiede.

Auto elettrica, car sharing e guida autonoma nei sogni degli italiani

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Mentre il diesel gate assesta un duro colpo ai motori a gasolio, gli italiani sognano l’elettrico e l’innovazione.
Nonostante le assicurazioni delle case sul rispetto dell’ambiente, il recente diesel gate ha letteralmente fatto crollare le vendite dei nuovi propulsori a gasolio. Un recente sondaggio commissionato da Unrae e Censis in occasione dell’Automotive Dealer Day ha mostrato che su un campione di 1.366 potenziali acquirenti italiani, tra i 25 ed i 65 anni, il 50% desidera un ‘auto elettrica, il 61% ibrida ed il 43% Gpl.

Litio, una sfida per l’elettrico.

Di Nicola Odinzoff
Mercoledì 23-05-2018
Le sfide legate alla mobilità sostenibile, riguardano soprattutto il recupero e lo smaltimento dei materiali per la costruzione delle nuove batterie.
Il riciclo delle batterie al piombo è ormai pratica comune. Il discorso cambia per gli accumulatori al litio, ma tutto si recupera. Questo in sintesi il discorso di Giancarlo Morandi presidente del Cobat.

NOLEGGIA ORA

 
 

SEGUICI SU+