Documento senza titolo

CONDIZIONI DEL NOLEGGIO PREPAGATO

 

Termini e Condizioni soggette a variazione senza preavviso.

Ultimo Aggiornamento: 19.07.2016.

I termini e le condizioni riportate sono una integrazione di quelli previsti nel contratto di noleggio sottoscritto dal cliente, a cui si fa integralmente richiamo.

1) Noleggio con tariffa prepagata


Il Cliente può scegliere di utilizzare i servizi resi dalla società Edilfar Rent S.r.l. sul sito web www.edilfarrent.it e decidere di effettuare la prenotazione di una vettura on line per usufruire della scontistica riservata. In tal caso il Cliente si obbliga a garantire che i dati personali che fornirà siano veritieri, corretti e aggiornati.
Se il Cliente preferisce seguire la procedura online, potrà scegliere di effettuare soltanto la prenotazione oppure di effettuare online anche il pagamento relativo alla prenotazione. In quest’ultimo caso il noleggio sarà prepagato con carta di credito online. Sono accettate le seguenti carte di credito: Eurocard (Mastercard), Visa, carte prepagate ed elettroniche. Non si accettano carte bancomat e carte di debito. Al termine della procedura di prenotazione il Cliente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, il voucher da esibire al punto noleggio Edilfar Rent scelto per il ritiro del veicolo.
Le informazioni contenute online nelle pagine descrittive dei servizi offerti dalla Edilfar Rent S.r.l. sono di carattere puramente informativo e non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico dei servizi descritti. La procedura di prenotazione e/o prepagamento online non costituisce un contratto di noleggio di veicoli; i servizi di autonoleggio saranno forniti nell’ambito di un contratto di noleggio separato che sarà concluso presso le sedi della società Edilfar Rent S.r.l., ove avverrà il contestuale ritiro della vettura, previa presentazione della documentazione richiesta. Per il perfezionamento della procedura e la sottoscrizione del contratto saranno richiesti tutti i requisiti di cui alle “condizioni generali di noleggio”, da intendersi qui integralmente riportate. Pertanto il noleggio del veicolo prenotato è subordinato sempre alla stipula di un contratto di noleggio, nel rispetto delle condizioni generali.
I dati relativi al conducente e le modalità di pagamento, confermati in fase di prenotazione, non potranno essere variati. Concludendo la fase di prenotazione online e la relativa procedura di pagamento il Cliente resta vincolato ai termini e alle condizioni di cui al voucher ricevuto via mail.
Il Cliente potrà decidere liberamente di effettuare la prenotazione online, impegnandosi a versare l’intero importo indicato nel preventivo per i servizi di autonoleggio al momento del ritiro del veicolo, oppure al momento della prenotazione sul sito web a titolo di corrispettivo del voucher. In questo ultimo caso il relativo importo sarà dedotto dalla sua carta di credito al momento della prenotazione ed il voucher non sarà emesso finché non sia stata verificata la disponibilità dell’auto richiesta e finché l’intero importo non sarà stato versato.
Il prezzo d’acquisto del voucher include il noleggio (IVA inclusa) della vettura scelta per le date che ha prenotato, insieme agli ulteriori servizi aggiuntivi che il Cliente ha scelto.
Al momento del ritiro della vettura il Cliente firmatario del contratto di noleggio si impegna a presentare una carta di credito finanziaria a sé intestata necessaria per tutti gli eventuali extra e per il rilascio del deposito cauzionale, che avrà un importo variabile in funzione del veicolo noleggiato e della durata del noleggio. Al fine del rilascio della vettura non si accettano Bancomat, carte di credito prepagate, carte elettroniche e carte di debito. Per il noleggio di particolari gruppi di veicoli (E, H, H1, L1, O, U2) è richiesto il possesso di due carte di credito o il possesso di una carta di credito qualificata.

2) Annullamento della prenotazione


La prenotazione effettuata on line dal Cliente non potrà essere modificata ma soltanto annullata. E’ possibile cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima della data di inizio nolo, ottenendo il rimborso e pagando in questo caso soltanto le spese amministrative pari ad € 18,00 oltre IVA. Le richieste di annullamento inoltrate oltre le 24 ore prima dell’inizio del noleggio non saranno rimborsabili. Nessun rimborso sarà effettuato se:

  1. il Cliente non si presenta al momento del ritiro della vettura;
  2. al momento della conclusione del contratto di noleggio manca uno dei requisiti necessari per il noleggio come indicati all’art. 1 delle “condizioni generali di noleggio” (età minima richiesta, titolarità e possesso di carta di credito finanziaria intestata al conducente e che abbia plafond sufficiente per coprire il suo ordine e per onorare l’importo a titolo di  deposito cauzionale, documento d’identità, valida patente di guida);
  3. il Cliente utilizza la vettura solo per una parte del periodo prenotato ed effettua la riconsegna prima del termine previsto.

3) Tariffe prepagate


Le tariffe della Edilfar Rent S.r.l. sono quotate in Euro, con l’IVA al 22% e l’Assicurazione RCA, ovvero la polizza per responsabilità civile verso i terzi per danni derivanti a persone, cose e animali. Non è prevista copertura assicurativa in caso di danni e furto al veicolo fino al valore delle franchigie (come indicate nelle “condizioni generali di noleggio”), danni e/o furto di gomme e cristalli, furto degli oggetti personali del Cliente. Il Cliente può decidere di ridurre o annullare convenzionalmente la propria responsabilità in caso di danno (CDR), in caso di furto (TP) o annullare entrambe (Super Cover Protection). In tal caso il canone di noleggio sarà determinato tenendo conto dell’inserimento del patto di eliminazione/riduzione della quota di addebito furto/danno o furto e danno, con l’aggiunta di un supplemento giornaliero come stabilito nel tariffario.  


4) Scelta del veicolo


La procedura di prenotazione on line non garantisce un modello di vettura specifico. La società Edilfar Rent S.r.l. provvederà a confermare la categoria del veicolo scelto in base alla disponibilità.


5) Carburante


Il veicolo è consegnato sempre con il pieno di carburante e dovrà essere riconsegnato con il pieno o con lo stesso livello di carburante presente al momento del ritiro. In caso contrario sarà addebitato il servizio c.d. “refueling”.

 

Download Condizioni Prepaid

Contatti

Viale dei Parioli, 27 00197 - ROMA
Via G.W. Daimler, 1 20151 - MILANO
tel +39 06 8070868
tel +39 06 8079978
tel +39 02 87186453
fax +39 06 8078733
prenotazioni@edilfarrent.it

PAGAMENTI ACCETTATI ONLINE


© 2016 Sviluppato da Solutionslab.it per Edilfar Rent srl. Tutti i diritti riservati.